Studio di Ingegneria

Dott. Ing. Giovanni Bellenda

 

 

Home Su

Sicurezza elettrica
Elettrosmog EMC Sicurezza elettrica Marcatura CE Progettazione              

 

Prove LVD

 

Generalità

Verifiche di conformità alle norme di sicurezza elettrica
Prove strumentali su impianti e macchine elettriche
Rilascio di test report e liste di controllo in conformità alle normative

Sicurezza elettrica dei macchinari e delle apparecchiature

La Direttiva Europea 2006/95/CE "Bassa Tensione" (Low Voltage Directive) stabilisce i requisiti essenziali di sicurezza elettrica che tutto il materiale elettrico deve possedere per essere liberamente commercializzato nel mercato europeo.

Come per la compatibilità elettromagnetica, l'accertamento della conformità ai requisiti di sicurezza può essere effettuato attraverso il rispetto delle norme tecniche armonizzate.

Lo Studio di Ingegneria GioB è in grado di verificare la conformità degli equipaggiamenti elettrici ed elettronici delle apparecchiature e delle macchine ai requisiti delle norme tecniche applicabili.

La procedura di accertamento della conformità si svolge attraverso l'analisi progettuale delle apparecchiature, la stesura delle liste di controllo relative alla normativa tecnica applicabile ed all'esecuzione delle prove strumentali richieste.

La documentazione tecnica che viene rilasciata al termine della procedura integra il Fascicolo Tecnico di Costruzione delle apparecchiature, a supporto della dichiarazione di conformità CE ai sensi della Direttiva "Bassa Tensione".

 

 

Home ] Su ] Prove LVD ]